Ripartirà il 17 ottobre il servizio di mensa scolastica per il 2022/2023 nelle classi di scuola dell’infanzia e primaria statale organizzate con il tempo prolungato.
Le famiglie che intendono accedere al servizio devono provvedere obbligatoriamente all’iscrizione on-line sul portale web raggiungibile all’indirizzo https://bitonto.ristonova.it/portale al quale si accede esclusivamente con Spid. L’iscrizione è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti al servizio nel precedente anno scolastico.
Le quote di compartecipazione a carico delle famiglie, stabilite in base all’Isee del nucleo familiare da indicare in fase di iscrizione al servizio, sono differenziate a seconda della tipologia di scuola come evidenziato nella tabella.
Le iscrizioni on-line saranno aperte dal 5 al 16 ottobre.
Al momento della compilazione del modulo di iscrizione i genitori potranno indicare il regime dietetico, potendo scegliere tra vitto comune (menù senza modifiche), dieta sanitaria (per specificare esigenze legate ad allergie o intolleranze è necessario caricare sul portale la relativa certificazione medica) e dieta etico-religiosa, riconducibile a esigenze di altra natura da autocertificare.
Per chiarimenti e richieste di supporto è possibile chiamare il punto di contatto al numero 380.1212503 o scrivere all’indirizzo e-mail v.porzia@comune.bitonto.ba.it.
“Il servizio di mensa scolastica – spiega l’Assessore alla Pubblica istruzione, Christian Farella – riparte con una settimana di anticipo rispetto alla previsione contrattuale, per precisa volontà dell’Amministrazione comunale. E ciò nella consapevolezza dell’alto valore educativo e formativo del tempo dedicato alla mensa scolastica, chiamata a svolgere un ruolo importante anche per il contrasto alla povertà alimentare”.