Causa imprevisto peggioramento meteo, la sesta edizione della “Camminata tra gli olivi” in programma il 13 novembre è rinviata a domenica 20 novembre.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio di cui Bitonto fa parte, è aperta a tutti. Si svolgerà come una passeggiata per famiglie e appassionati lungo un percorso di rilevanza paesaggistica legato alla storia ed alla cultura dell’olivo.
Il percorso, selezionato col contributo volontario del Centro Ricerche di Storia e Arte e della cooperativa sociale Ulixes, consolidata realtà locale nel campo dell’educazione ambientale e del turismo sostenibile, propone un tragitto tra gli olivi dalle caratteristiche di rilevanza storica e ambientale. Una breve camminata (3 km) per scoprire il valore del patrimonio olivicolo bitontino, accompagnati dai racconti di storia locale a cura del Centro Ricerche e dalle suggestioni ecologiche degli operatori della Ulixes.
Il tragitto si concluderà presso il FabLab, dove, dopo un’immersione nella realtà dell’innovazione e della ricerca curata da U-Lab, sarà possibile degustare una sobria merenda del contadino.