Alessandro Ambrosi è stato confermato alla presidenza della Confcommercio delle province di Bari e BAT, con voto unanime espresso dall’assemblea dei soci.
Il vicepresidente, con delega all’amministrazione è il ruvese Vito D’Ingeo.
“Da qualche settimana – ha detto Ambrosi – abbiamo iniziato una timida ripresa e sta già emergendo un nuovo modello corporativ obasato non su una semplice esigenza di solidarietà ma una sorta di mutualismo intelligente. La pandemia ha insegnato alle imprese che le sfide del mercato richiedono nuove competenze e per questo digitalizzazione, nuove tecnologie e globalizzazione saranno gli strumenti della nuova rappresentanza. Questa l’attività di Confcommercio Bari-Bat nei prossimi anni, una sfida complessa che richiederà il coinvolgimento di tutte le forze vive del nostro sistema. La parola d’ordine è resilienza”.
Durante la riunione è stata rinnovata anche la giunta che, insieme al presidente, sarà in carica per il prossimo quinquennio.
Tra i nominati, tutti dirigenti espressione dei territori delle due province e rappresentanti dei diversi comparti dell’organizzazione, c’è anche la dr.ssa Cristina Lovascio, presidente della sezione di Bitonto di Confcommercio.
Insieme a lei e a D’Ingeo, figurano Francesco Di Venuto di Barletta, Pantaleo Carriera di Bisceglie, Giovanni Gallo di Corato, Giuseppe Aquilino di Bari, Nicola Pertuso del Silb Bari-Bat, Giovanni Mongelli di Castellana Grotte, Andrea Nazzarini di Bisceglie, Vito Abrusci di Acquaviva delle Fonti, Antonia Massaro di Altamura, Giulia Pascale di Conversano, Luigi Foresio di Bari, Giuseppe Paragò di Monopoli, Claudio Sinisi di Andria, Lucia Di Bisceglie in rappresentanza del Terziario Donna, Gaetano Frulli per i Giovani Imprenditori.
Rinnovati anche altri organi come i probiviri effettivi: Gino Giovanni Pietroforte, Lombardi Nicoletta, Pietro Palermo, Antonella Recchia e Gianmartino Valenzano. Supplenti: Domenico Pappolla e Bartolomeo Pietrantonio.