Dal Segretario di Rifondazione comunista di Bitonto, Dionigi Tafuto, riceviamo e pubblichiamo.
“RIFONDAZIONE COMUNISTA di Bitonto apprende da Facebook che c’è stato un cambiamento per la rigenerazione della piazza, ma non risolve il problema che si contesta alla amministrazione Ricci, lo ha chiarito molto bene l’articolo uscito su Dabitonto da parte di “Governare il Futuro”, veniva richiamato ” la partecipazione attiva e non passiva dei cittadini, lo dimostra il fatto che l’assessore Brandi piu volte ha invitato i bitontini nella sala degli specchi, spiegando il progetto, la stessa rifondazione comunista era presente, ma quando se n’é accorta che tutto era già deciso, e non si accettava i contraddittori, Rifondazione comunista é andata via.
Mi ricordo in quella occasione alcuni esponenti di associazioni civiche chiedevano la possibilità di attuare confronti pubblici, a parte le varie contestazioni dell’eliminazione degli alberi.
Rifondazione comunista ritiene che questo modo di governare la Città di Bitonto é un disastro, “”” vogliono fare ma lo fanno nel modo peggiore.
La dimostrazione:
1) Piazza del Terrorismo una rigenerazione fredda, senza un’anima, cioè, non dà il senso di uno spazio per incontrarsi.
2) Piazza Sant’Egidio un disastro, avete eliminato le meravigliose panchine con lo schienale, avete realizzato una pista ciclabile pericolosa.
3) Piazza Moro rappresenta il cuore di Bitonto, “DEVE MERAVIGLIARE” non potete fare aggiustamenti artificiosi che non comportano benefici per i bitontini.
N.B.
Nell’amministrazione Ricci ci sono personaggi politici che hanno un profilo professionale di cui i bitontini hanno apprezzato il loro lavoro per rendere più accogliente Bitonto, Rifondazione comunista di Bitonto chiede a costoro di elevare un grido di contrarietà a questo modo di governare la Città, fermateli per il Bene Comune”.