Il capogruppo del Partito democratico a Palazzo Gentile, Francesco Ricci, torna sull’amichevole flop dell’altra sera.
“Nessuna polemica nei confronti di chi governa questa città – chiarisce subito – per una manifestazione dai nobili intenti ma finita male. Da quanto ho letto, il Comune non avrebbe alcuna responsabilità per quanto accaduto nel corso dell’incontro di calcio Bitonto – Bari, in quanto l’impianto di illuminazione era perfettamente funzionante. E d’altronde con quello che si spende per la manutenzione dei due campi comunali (nel redigendo bilancio 2015 è stata prevista la spesa di €. 132.000,00) non poteva essere altrimenti“.
“Tuttavia – prosegue il consigliere dem – compito del Sindaco o di suoi delegati è quello di accertare le responsabilità (pare siano tutte dell’Enel) e rivolgere verso questa società una richiesta di ristoro per un figuraccia che certamente questa città, le due squadre, gli organizzatori ed il pubblico presente non avrebbero meritato. Risarcimento che può consistere in un contributo economico dell’Enel (solerte a richiedere il pagamento dei vari consumi pena la sospensione dell’erogazione del servizio) per l’organizzazione di un evento sportivo o culturale“.
“Sarebbe, per la nostra comunità, un bel segnale da parte di chi ha le responsabilità dei servizi che, per quello che costano, non devono mai mancare“, conclude l’avvocato.