Un ragazzino è stato preso a schiaffi e ha perso temporaneamente l’udito ad un orecchio. Il fatto, segnalato alla nostra redazione dalla madre del ragazzo, è avvento venerdì sera presso la piazza dove si tiene il mercato che lambisce via Crocifisso, nelle vicinanze della scuola elementare “G. Modugno”.
La vittima dell’aggressione si stava intrattenendo con alcuni amici nella piazzetta, quando è stato avvicinato da un ragazzino che ha avanzato la richiesta di una sigaretta. Alla risposta negativa della vittima e dei suoi amici, il ragazzino ha iniziato ad insultare la comitiva, per poi aggredire fisicamente la vittima, prima pestandole i piedi, successivamente tirandogli uno schiaffo. É quindi poi intervenuto, secondo la testimonianza della madre, un altro bullo, che ha schiaffeggiato nuovamente la vittima, che nel frattempo stava cercando di allontanarsi dal luogo dell’aggressione, procurandogli la perdita momentanea dell’udito, oltre che una guancia gonfia. Durante la notte la vittima ha poi riacquisito gradualmente l’udito, accusando poi solamente acufeni.
Il fatto è stato denunciato la mattina successiva presso il Commissariato di Polizia di Stato di via Traetta.
«Siamo tutti traumatizzati per l’intera vicenda», ha detto la madre ai nostri taccuini, «e provo tanta amarezza nel vivere questa situazione. Sono accaduti già altri episodi simili: il gruppetto ha aggredito un altro ragazzo e sputato ad un signore». Infine ha invitato tutti i cittadini a segnalare e denunciare, perché «il silenzio non è mai la soluzione».