Da SASS Puglia riceviamo e pubblichiamo.
A seguito della nostra segnalazione su giochi pericolosi fatti dietro le sbarre chiuse ed in prossimità dell’arrivo del treno – (https://www.facebook.com/sasspuglia.it/posts/852542288255023) – sarebbe opportuno evidenziare alcuni punti.
Si è parlato di gioco denominato “PARKOUR”, ricordando a qualcuno, che questo “sport”/nuova moda dei giovani, è quella di mettere a rischio la propria vita cimentandosi in attività assai pericolose come correre sui tetti dei treni in corsa, stare seduti sui binari, lanciarsi da un edifico all’altro ecc. ecc.
Questo “sport”, per chi non lo sapesse, è classificato come un “gioco” mortale che ha provocato diverse vittime.
Come Associazione SASS Puglia Onlus continueremo a sensibilizzare i giovani oltre che a segnalare alla Polfer (Polizia Ferroviaria) se tale fenomeno continuerà ad essere praticato in zone a rischio.
Abbiamo già inoltrato una richiesta di incontro all’Amministrazione Comunale di Bitonto dove proporremo di dedicare uno spazio sicuro, oltre che munito di parti in muratura e tubolari in acciaio, dando la possibilità, a questi ragazzi, di praticarlo in totale serenità.
Una iniziativa già messa in atto dal Sindaco di Bergamo Giorgio Gori interessando anche il Presidente di ParkourWave nonché responsabile della formazione nazionale Uisp Parkour da noi già contattato.
L’incolumità dei nostri adolescenti è uno dei tanti obiettivi primari che si prefigge il SASS.
#noipervoi #sicurezzasociale #bitonto #sasspuglia2017