Domenica 2 luglio 2017, a partire dalle ore 09.00, presso lo stadio comunale “Città degli Ulivi” di Bitonto, si terrà la prima edizione del quadrangolare di calcio “Donare è vita” in memoria di Nicola Mastronicola.Evento, reso possibile grazie all’idea di quattro amici bitontini trapiantati, ed al patrocinio del Comune di Bitonto nella figura del sindaco il dott. Michele Abbaticchio, che si è da subito mostrato entusiasta dell’iniziativa.
Lo scopo della manifestazione, è sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione degli organi, del sangue, dei tessuti e delle cellule. Non a caso, partner ufficiale dell’evento, sarà l’ANED (Associazione nazionale emodializzati e trapiantati).
Le quattro squadre che si sfideranno sul terreno di gioco, sono le seguenti : 1 Team “donare è vita” , composto da trapiantati e dializzati 2 Forze dell’ ordine di Bitonto 3 Artisti e comici baresi 4 Pink Bari ( squadra neo promossa in serie A di calcio femminile).
Prima dell’evento si esibiranno i giovanissimi della scuola calcio Bellavista.
Durante l’evento, e, precisamente, poco prima della finalissima, ci sarà un ampio spazio dedicato ai bambini della scuola calcio USD Olimpia Genoa Torrione.
Il servizio d’ordine, verrà curato da parte della SASS Associazione di volontariato specializzato – Protezione Civile (S.A.S.S. Servizi ausiliari per la sicurezza stradale e sociale – Comando provinciale Bari).
In qualità di organizzatori dell’evento, teniamo a precisare che in tutto quanto organizzato, non vi è assolutamente alcuno scopo di lucro. Il nostro unico obiettivo, è quello di far capire alla gente che donando, diamo il meglio di noi stessi, aiutando chi soffre e necessita di un concreto aiuto.
“Noi abbiamo ricevuto un DONO e per questo, vogliamo testimoniare a tutti i costi cosa vuole rappresentare RINASCERE grazie ad un gesto d’amore” .
Cordiali della vostra attenzione, vi rinnoviamo la partecipazione a domenica 2 luglio, a partire dalle ore 09.00. Ingresso gratuito .