Dal Gruppo regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“Il tavolo di lavoro istituzionale che si è riunito oggi per monitorare le sorti del Presidio Territoriale di Assistenza di Bitonto sigla un’altra tappa del percorso avviato per la salvaguardia dei servizi erogati presso la struttura sanitaria bitontina”.
Lo afferma Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
Alla riunione hanno partecipato il direttore generale, il direttore sanitario e un responsabile dell’Ufficio Tecnico della ASL di Bari, il direttore del distretto socio-sanitario n. 3 Bitonto-Palo del Colle, il sindaco di Bitonto, i consiglieri comunali della Commissione paritetica sulla sanità, il presidente del Comitato Consultivo Misto ASL, il responsabile dell’Ufficio Distrettuale di Medicina Generale, esponenti della cittadinanza attiva.
“Durante l’incontro odierno –sottolinea Damascelli-, abbiamo chiesto alla direzione dell’ASL tempi e impegni precisi in merito ai lavori di riorganizzazione della struttura sanitaria cittadina e al concreto e fattivo utilizzo di tutti i fondi destinati al Pta e ai servizi dipartimentali di Bitonto non ancora utilizzati (1 milione e 355 mila per il Pta e 500 mila per il Sert), fondi che, secondo il direttore generale, si dovrebbero impiegare entro il 31 dicembre”.
“Entro i primi di settembre, inoltre, il dg ASL ci ha garantito l’avvio dei lavori per le sale operatorie per prestazioni di Chirurgia ambulatoriale –aggiunge il consigliere-. Naturalmente, vigileremo con massima e scrupolsa attenzione affinchè ciò venga compiutamente realizzato secondo le assicurazioni forniteci”.
“Gli uffici dell’ASL appronteranno le planimetrie degli ambienti e le relative piantine tecniche, per poter poi elaborare un protocollo d’intesa”.
“Inoltre –prosegue-, ho chiesto alla direzione di prevedere una dotazione adeguata di risorse umane per svolgere al meglio le prestazioni sanitarie ed evitare lunghe liste di attesa con prenotazioni ad oggi già esaurite (alcune sino ad ottobre 2016, altre addirittura fino a dicembre)”.
Terminata l’assise, visita del consigliere e del direttore presso gli ambienti dell’ex ospedale cittadino.