Poste Italiane partecipa anche quest’anno, con i suoi dipendenti, al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo, sulla base dei loro requisiti, 65 Stelle al Merito su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli ricoperti in azienda.
Il prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro” verrà conferito formalmente nel corso della tradizionale cerimonia anche a Luigi Masciale, di Bitonto, Addetto Senior prodotto Registrato presso il Centro Smistamento di Bari Z.I., per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale”. “È difficile trovare le parole per esprimere la mia gratitudine accettando questa onorificenza che mi inorgoglisce in modo sincero. – dichiara Masciale – Voglio ringraziare la mia Azienda nella quale ho lavorato per più di quarant’anni e che, alla fine del mio percorso di vita professionale, ha pensato di premiare il mio impegno. Ringrazio tutte le persone incontrate in questa grande famiglia per la collaborazione e la stima che hanno avuto nei miei confronti.”
Le Stelle al Merito sono riconosciute ogni anno ai dipendenti di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. La metà delle onorificenze è riservata a coloro che hanno iniziato l’attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.