L’occhio attento delle nostre forze dell’ordine e la voglia di trovare una soluzione ad ogni costo per aiutare i cittadini in difficoltà, superando ogni barriera e mettendoci il cuore prima di tutto.
Si può riassumere così la vicenda accaduta ieri pomeriggio a Bitonto, in via Raffaele Tauro, dove una donna, è rimasta chiusa fuori dal balcone della sua abitazione con il suo cagnolino, per l’infisso della finestra rimasto incastrato.
Il sole batteva fortissimo, sfiorando quasi i quaranta gradi, e i suoi tentativi di chiedere aiuto, con il volto paonazzo e in evidente stato di difficoltà, non sono sfuggiti ai due poliziotti in servizio di volante, che si sono immediatamente fermati per soccorrerla.
Gli agenti hanno letteralmente lanciato sul balcone della donna, al primo piano della palazzina, ghiaccio, bevande fresche ed integratori di sali minerali, in attesa dell’arrivo degli operatori sanitari del 118 e dei vigili del fuoco.
I pompieri hanno fatto scendere la donna con il suo cagnolino e hanno operato per quasi un’ora per sbloccare il chiavistello verticale della finestra.
Il traffico è rimasto interdetto durante le operazioni, per esser ripristinato subito dopo.
Insomma una operazione che andava raccontata, per ricordarci che c’è e esiste tanta bontà, attenzione per il prossimo e presenza, a volte silenziosa, a 360 degli uomini e le donne in divisa nelle nostre città.