La Polizia di Stato continua a controllare e monitore il territorio con le attività ad “Alto impatto” disposte dal Questore nel programma “Estate sicura” (leggi qui: https://bit.ly/2NwOOZN), ma anche grazie alle segnalazioni che derivano dai cittadini che, attraverso chiamate spesso anonime o con l’applicazione “YouPol” (https://bit.ly/2Bi5mAQ), cercano di essere sentinelle buone sulle nostre strade.
Mercoledì sera gli agenti hanno perlustrato via Perrese, via Montegrappa e via Mazzini, controllando numerosi giovani che spesso si intrattengono in zona, oltre che le strade della movida con agenti sia in divisa che in borghese.
Nel pomeriggio di giovedì, invece, l’attività del Commissariato di Pubblica Sicurezza si è svolta con gli elicotteri per sorvolare il territorio anche nelle campagne nella sua lunga estensione.
Ieri sera, per terminare, i poliziotti hanno svolto una attività congiunta con la Polizia Municipale con il dispositivo Targa System. Sono stati controllati diversi veicoli al fine di verificare assicurazione e revisione regolare a bordo dell’auto.
Sulla via Tommaso Traetta a Mariotto vigeva il divieto di transito dei mezzi pesanti.
Sono stati controllati 50 veicoli, 20 erano camion e 5 di questi sono stati verbalizzati.
Tutti i veicoli erano provvisti di assicurazione e revisione.
“I risultati sono stati positivi – ha commentato il comandante Paciullo -, tanto che vorremmo rendere questi appuntamenti rituali con il supporto della Polizia di Stato”.