I politici bitontini provano a salvare il salvabile del nostro ormai ex Ospedale. Da un lato, il consigliere personale del presidente della Regione Michele Emiliano, Giovanni Procacci, smentisce le voci che vorrebbero imminente la chiusura del “pronto soccorso” del Pta cittadino: “Niente di vero”.
Dall’altro, il consigliere regionale uscente Domenico Damascelli esprime tutta la soddisfazione per il ripristino del servizio di elettrocardiografia presso il nosocomio di via Comez: “È stato riattivato il servizio di elettrocardiogramma nel Punto di primo intervento di Bitonto, rimasto fuori uso per diversi giorni.
È fondamentale assicurare al vasto bacino d’utenza del presidio bitontino servizi essenziali come il cardio online, collegato alla rete di telecardiologia di Bari per consentire l’attivazione tempestiva delle misure di primo intervento in caso di necessità.
Continuerò ad essere sempre vigile e pronto ad agire in difesa del diritto alla salute dei cittadini. Un diritto irrinunciabile e prioritario per cui non rinuncerò mai a battermi”.