Controlli costanti e strategici. Sono queste le parole d’ordine della Polizia Locale di Bitonto.
Le nostre campagne vengono prese d’assalto dai bitontini, ma anche e – a quanto pare soprattutto – dai tanti forestieri che si recano qui per lavoro o semplicemente di passaggio e gettano decine di buste e rifiuti.
“Abbiamo attivato dei servizi speciali dalla mattina all’alba con quattro agenti dislocati nelle zone più battute – ha spiegato il Comandante Gaetano Paciullo -. Ma a supporto abbiamo anche le fototrappole installate in posti strategici in un’area che va dalle porte della Sp231 alla zona artigianale della città”.
Sono stati fatti già diversi verbali a cittadini residenti a Casamassima, Modugno, Ruvo, Terlizzi, Palo e questo spesso era confermato “anche da alcuni scontrini trovati all’interno delle buste dell’immondizia”, ha concluso Paciullo.
“La nostra città, le nostre campagne non possono continuare ad essere preda dei Comuni vicini – ha stigmatizzato l’assessore all’ambiente Domenico Incantalupo -. Il lavoro della Polizia Municipale sarà di notevole aiuto a quanto anche l’amministrazione tutta sta mettendo in campo: dobbiamo risollevare il territorio preservandolo da certa barbarie”.