Dopo aver interpretato sé stesso in “Sogno di una morte di mezza estate” e “Yes, I can”, i due film di Pippo Mezzapesa che l’hanno visto protagonista, Pinuccio Lovero torna davanti ad una macchina da presa. È, infatti tra gli attori compresi nel cast di “Il commissario Spiedone”, una serie televisiva, attualmente in fase di produzione, tutta made in sud, che sarà trasmessa prossimamente sul web e su reti locali e nazionali. Le riprese sono ancora in corso tra le province di Bari e Bat.
Sarà una commedia all’italiana irriverente, come promette il cast. Sarà diretto da Matteo Pedone, che veste anche i panni di Spiedone (il nome ricorda Piedone, il commissario giramondo interpretato da Bud Spencer, nella saga diretta da Steno), un bizzarro e stravagante commissario di polizia che è chiamato a contrastare la criminalità in un piccolo borgo pugliese. Criminalità di cui farà parte il nostro Pinuccio Lovero. Sarà infatti uno dei due scagnozzi del boss del paese Amato, interpretato da Gerardo Placido, fratello minore del più famoso Michele.
Ricco il cast che partecipa alle dieci puntate della serie. Oltre ai già citati, partecipano attori simbolo della commedia all’italiana, come Maurizio Mattioli e Alvaro Vitali, oltre a Francesco Benigno, noto per il ruolo di Natale in “Mary per sempre” e “Ragazzi fuori” di Marco Risi, e per la sua partecipazione al film “Palermo Milano solo andata, dove era uno dei poliziotti protagonisti. C’è Umberto Sardella, una delle anime della trasmissione di TeleNorba “Mudù” e Daniele Condotta, l’autore di spassosi sketch su Youtube insieme a Mariangela Cardone.