A partire da oggi, ogni settimana, la Città metropolitana di Bari farà tappa in tutti i 41 Comuni del territorio per verificare lo stato dell’arte degli interventi finanziati nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Città metropolitana di Bari e del Progetto Periferie Aperte.
Tale iniziativa rientra nell’attività di co-pianificazione e co-progettazione condotta, in questi anni, dalla Città metropolitana che ha definito un proficuo percorso di collaborazione caratterizzato da incontri ciclici, sia di natura politica che tecnica, con tutti i Comuni metropolitani, durante i quali sono stati concordati e messi a punto gli interventi relativi ai due progetti fondamentali su cui l’Ente ha fondato la sua attività di pianificazione strategica: il Patto per Bari e Periferie Aperte, entrambi finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il vicesindaco metropolitano delegato alla pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, darà il via al primo appuntamento previsto questo pomeriggio, alle 18, nella sede del Comune di Capurso. A seguire, dopodomani, giovedì 21 marzo alle 19 al Comune di Binetto e, poi, martedì 27 marzo ad Adelfia e a Ruvo di Puglia.