La campagna vaccinale procede spedita e i contagi, nonostante l’incubo della variante Delta, continuano a diminuire.
Il Covid 19 finalmente inizia a dare respiro alla nostra città e all’Italia tutta, ed è tempo di riflessione. Di fermarsi a ricordare quanti concittadini hanno perso questa durissima battaglia.
In loro onore, potrebbe essere eretta una stele nel cimitero cittadino. A proporlo è l’attento lettore Nicola Ciocia, che ha voluto condividere con la redazione e Bitonto tutta la sua idea.
Ecco la sua proposta:
“Tante famiglie hanno subito la tragedia di perdere improvvisamente un proprio caro, e a Bitonto, purtroppo, sono oltre un centinaio i caduti in questa spietata guerra senza frontiere.
Ritengo doveroso mantenere vivo il loro ricordo non solo per noi, ma soprattutto per le generazioni future. Un segno tangibile dovrebbe spontaneamente partire dalla nostra amministrazione comunale, collocando una stele nella zona Caduti del nostro cimitero, con relativa commemorazione nella Giornata nazionale della memoria, fissata al 18 marzo”.
“Spero tanto che questa mia proposta venga, tramite il Suo giornale, accolta dai diretti interessati” è l’augurio del nostro concittadino.