Dal consigliere Domenico Patierno riceviamo e volentieri pubblichiamo
Dopo aver letto le parole di Vito Palmieri nella sua ultima intervista non posso nascondere la mia profonda delusione sia a livello personale che politico.
Perché dimenticare che il peso politico di Laboratorio è stato in grandissima parte conseguenza del risultato elettorale mio e del consigliere Carelli?
Perché i nostri voti non sono stati disprezzati quando hanno consentito a Laboratorio di ottenere la presidenza del consiglio e un assessorato molto importante?
Perché negare che ci sia un nesso tra la sua mancata elezione elle regionali e le successive dimissioni da presidente e da consigliere?
Credo sarebbe stato più corretto ammettere che le cose fossero collegate tra loro così come apparso evidente a tutti.
A detta di noti segretari politici locali la giunta Abbaticchio rappresenta una delle peggiori esperienze amministrative locali, dunque, per senso di responsabilità e di coerenza, perchè non chiedono ai propri assessori di lasciare deleghe fondamentali che detengono?
Si vuol far passare l’opportunismo e l’attaccamento alle poltrone come senso di responsabilità?
A mio modesto parere il sindaco ha commesso solo l’errore di restare fedele al patto di coalizione, pubblicamente noto dalla campagna elettorale.
Personalmente rimetto alla coalizione ogni decisione conseguente alle parole gravi che ho letto in alcune interviste di questi giorni, sia da parte di rappresentanti della maggioranza che dalla opposizione di centro-sinistra.
Nel bilancio del mio impegno politico, in questi anni è mancata – sia per me che per il consigliere Carelli – la possibilità di essere coinvolti nel movimento in decisioni importanti per la Città, ma sono ben consapevole di aver fatto sempre il mio dovere, sia nel movimento che in consiglio comunale.