Ha guidato la parrocchia Maria SS. Immacolata di Palombaio per cinque anni, spendendosi senza sosta in ogni campo. Nella frazione, ha saputo essere al contempo promotore di iniziative culturali, convinto sostenitore dell’importanza sociale delle tradizioni, amico dei più piccoli e dei più indifesi e valido interlocutore per l’Amministrazione comunale di Bitonto.
Nominato delegato superiore della provincia religiosa “Santa Maria della Speranza”, che comprende le comunità stimmatine di Sud Italia, India, Indonesia e Filippine, a fine ottobre sarà a Battipaglia e al suo posto arriverà padre Romualdo, già presente e attivo a Mariotto e Palombaio negli anni scorsi.
“Semplicemente grazie. Ci hai aiutato a riscoprirci “Comunità”, ci hai ridato l’entusiasmo e la voglia di agire per il bene comune”, scrive una parrocchiana, “il Signore ti ha donato a noi quando ne avevamo più bisogno. Ora è nostro compito far tesoro di tutto quello che ci hai insegnato. Buon cammino”.
Parole di stima arrivano anche dal Primo Cittadino Michele Abbaticchio, che più volte è stato affiancato da Padre Fulvio nella promozione di alcune iniziative nella frazione: “Arrivederci Padre Fulvio: abbiamo lavorato insieme. E non è affatto scontato in questa epoca complessa. Un esempio su tutti è, sicuramente, la realizzazione da parte del Comune della prima area ludica per famiglie di Palombaio. Ci proponesti di accoglierla in un’area aperta al pubblico della Parrocchia per difenderla al meglio. E insieme festeggiammo l’apertura con tutti : in quel momento il tuo sorriso rappresentò quello di tante famiglie. Lo stesso sorriso che ha accolto tanti cittadini in cerca di aiuto. Un forte abbraccio da tutti e continua sempre così”.