Al via gli interventi formativi organizzati dall’Ambito territoriale sociale Bitonto-Palo del Colle all’interno del progetto “Patti per l’inclusione sociale (PaIS)”.
I tavoli formativi compongono un articolato percorso di formazione tecnica per l’empowerment degli operatori per il sociale (operatori dei servizi sociali territoriali, dei centri per l’impiego, dei centri di orientamento regionali e operatori anche del privato sociale).
Al momento ne sono previsti in calendario tre. Si parte con il tavolo “Welfare e lavoro: tra accessibilità e inclusione” (dalle 15:30 alle 18:30 di giovedì 12 ottobre al laboratorio urbano Rigenera di Palo del Colle); a seguire il tavolo “Terzo Settore: reti sociali e opportunità” (dalle 15:30 alle 18:30 di martedì 17 ottobre nella Sala degli Specchi a Palazzo Gentile) e il tavolo “Visioni future: la co-progettazione tra pubblico e privato” (dalle 15:30 alle 18:30 di giovedì 19 ottobre).
I tavoli vedranno gli interventi di esperti di reti sociali e programmazione sociale, progettazione per il Terzo Settore, inclusione sociale e inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, unitamente a quelli di rappresentanti dell’Ambito, dell’Ordine degli assistenti sociali e del mondo imprenditoriale privato e sociale.
Per partecipare è necessario procedere alla registrazione, compilando il relativo form online https://forms.gle/UG3au1awapEk3NZj9 entro e non oltre il giorno 6 ottobre.
Agli assistenti sociali saranno riconosciuti 6 crediti formativi e 3 crediti deontologici (ID52996), essendo l’iniziativa patrocinata e accreditata dall’Ordine degli assistenti sociali (Consiglio regionale della Puglia).
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a paisambitobitontopalodelcolle@gmail.com
Disponibile sul sito del Comune, il programma dettagliato dei tre tavoli formativi.