Nell’ambito delll’operazione “Alto impatto” negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Bitonto ha effettuato controlli a tappeto in tutta la città e nelle frazioni di Palombaio e Mariotto, rispondendo alla criminalità diffusa.
Sono state effettuate diverse perquisizioni. Una di questa è stata compiuta a casa di Francesco Lella, classe 1961: l’uomo, agli arresti domiciliari, aveva l’obbligo di soggiorno.
In cucina, all’interno di una borsa frigo, aveva 42 dosi di marijuana pronte alla vendita, oltre che a 400 grammi di marijuana e 4 panetti di hashish all’interno di una busta.
E’ stato ritrovato anche denaro di piccolo taglio, pari a 200€.
L’uomo è stato arrestato per violazione della sorveglianza speciale e per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Quaranta invece i controlli domiciliari ad arrestati e detenuti. Sono stati, inoltre, fermati tre soggetti atti a rubare nelle campagnedella frazione.
Ci sono stati 22 posti di controllo: sono 200 le persone identificate e 92 le vetture controllate.
Sono state recuperate 3 autovetture nelle campagne (una Kia Sportage Bianca, una Hunday Tucson grigia e una Citroen C3 grigia); ci sono state 2 perquisizioni personali, 3 bar, un circolo ricreativo senza nessuna insegna.
Sono tate registrate 10 infrazioni del codice della strada, 2 i sequestri amministrativi di veicoli e un fermo amministrativo personale.