L’Associazione IO SONO MIA, in collaborazione con AUXILIUM soc.coop. soc. e con il patrocinio del Comune di Bitonto, presenta il “ONE BILLION RISING REVOLUTION 2017 – BITONTO“, alle 19 in piazza Cavour.
Partendo dalla tragica statistica secondo cui una donna su tre in tutto il pianeta sarà picchiata e violentata nel corso della propria vita, nel 2013 Eve Ensler ha fatto compiere al movimento un altro passo avanti grazie a ONE BILLION RISING – UN MILIARDO DI VOCI CONTRO LA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINE, riuscendo a far ballare insieme un miliardo di donne e uomini in oltre 200 nazioni nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio.
ONE BILLION RISING è un movimento laico, apartitico, aperto ad ogni persona, gruppo e organizzazione che aderisca e si attenga al principio fondante che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo della propria salute e del proprio destino.
Le campagne One Billion Rising dal 2013 ad oggi hanno avuto un riscontro incredibile.
Quest’anno la parola d’ordine di ONE BILLION RISING è SOLIDARIETÀ: solidarietà CONTRO LO SFRUTTAMENTO delle donne, solidarietà CONTRO IL RAZZISMO E IL SESSISMO ancora presenti in tutto il mondo.
Abbiamo dimostrato ancora una volta che non c’è nulla di più potente della solidarietà globale, perché questa ci fa sentire più al sicuro nell’esprimere quello che pensiamo e ci dà più coraggio nell’intraprendere quello che ci impegniamo a fare.
Ascolta! Agisci! Partecipa!
Con la partecipazione di:
Associazione donne di carta, Io sono una persona libro, Anthropos, Bollywood Bari, l’Onda perfetta, Cenacolo dei poeti, Il punto sportivo, Moving Dance Studio, Avon, Progetto continenti, Mama Africa, Dance’s Reign, ROAD –Rete organizzazioni Area Disabilità, Addestramento estremo, European Language School, ACU Compagnia Urbana, Comitato di quartiere Gallo, Comitato di quartiere croci, Comitato di quartiere Traetta, Comitato di quartiere Nova Via.