Da lunedì 18 settembre, è in vigore il nuovo orario ferroviario di Ferrotramviaria S.p.A.
Una rimodulazione che non ha convinto i tanti pendolari, residenti a Bitonto, Palombaio e Mariotto, costretti a raggiungere Bari.
Le lamentele dei cittadini hanno spinto il sindaco Francesco Paolo Ricci a farsi portavoce delle criticità segnalate presso la società di trasporti.
“In occasione dei recenti incontri con i vertici di Ferrotramviaria S.p.A. (per le presentazioni dei nuovi treni e del programma dei lavori del sottopasso in via S. Spirito) – ha fatto sapere ieri il primo cittadino con un post sui social -, ho avuto modo di sottoporre loro una serie di criticità che mi sono state riferite direttamente dalle cittadine e dai cittadini che quotidianamente viaggiano in treno o in bus per motivi lavorativi, scolastici e universitari”.
“Ho chiesto – continua – di rivedere il nuovo orario ferroviario, entrato in vigore da alcuni giorni, perché la rimodulazione e la soppressione di alcune corse – specialmente nell’orario di punta della mattina – penalizzano fortemente i tanti pendolari residenti a Bitonto, Palombaio e Mariotto”.
“I vertici di Ferrotramviaria mi hanno assicurato che esamineranno la nostra istanza” ha concluso Ricci, promettendo ai cittadini di aggiornarli sugli eventuali sviluppi.