Nuova illuminazione per il campanile della Basilica dei Santi Medici.
Installato il nuovo impianto, che, come spiegato sui social dal direttore di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile, è conforme alle norme tecniche del settore aeronautico.
“Il lavoro di Aeroporti di Puglia spesso si svolge al di fuori dei confini dell’aeroporto e dell’immaginario collettivo. A circa 5 km dalla RWY 07/25 dell’aeroporto di Bari, nella città di Bitonto, che ringrazio, è situato un ostacolo aeronautico significativo. Il Campanile di Bitonto, con i suoi 54 mt di altezza, necessita di essere illuminato con segnali luminosi conformi alle norme tecniche di settore”.
“Anche la posa in opera di questo nuovo impianto è risultata difficoltosa, tenuto conto dei forti venti presenti in sommità e l’assenza di un ascensore per raggiungere il ballatoio del campanile – ha continuato Vasile -. Il risultato è eccellente ed il campanile di notte si illumina come mai negli anni passati”.
“È proprio il caso di dire – ha concluso il direttore di Aeroporti di Puglia – con l’aiuto di Dio e grazie all’ottimo lavoro eseguito dalla direzione tecnica di AdP ed in particolare: Donato D’Auria , Michele Cimarrusti . Andrea Dituri, Angela Aloi e Roberto Faedda”.