Nuove risorse per la sicurezza a Bari e nei comuni limitrofi: da oggi, 37 nuovi agenti di Polizia hanno preso servizio presso la Questura del capoluogo pugliese. I nuovi arrivati, provenienti da altre province italiane, rappresentano un’importante risposta alla crescente esigenza di maggior presidio del territorio e saranno destinati a rinforzare gli organici di diversi Commissariati, tra cui quello di Bitonto.
Il personale aggiuntivo sarà impiegato sia nelle attività di controllo del territorio che negli uffici dedicati, come l’Ufficio Immigrazione e le unità investigative. Un supporto prezioso per far fronte alle esigenze di sicurezza pubblica e al crescente numero di richieste di trasferimento – specie da Bitonto – e pensionamenti che hanno ridotto negli ultimi mesi il numero di effettivi disponibili.
L’arrivo di nuovo personale rappresenta un segnale di attenzione verso le esigenze delle comunità locali, come Bitonto, spesso teatro di episodi di cronaca che hanno sollevato preoccupazioni tra i residenti. Con il rafforzamento degli organici, l’obiettivo delle forze dell’ordine è quello di intensificare la prevenzione e la lotta alla criminalità, migliorando la percezione della sicurezza sul territorio.