Come ogni anno torna in Italia Puliamo il Mondo 2015.
Da oggi fino a domenica, in tutta Italia si terrà la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai, per liberare dai rifiuti abbandonati le nostre città. Socialità e senso civico chiavi del successo dell’iniziativa, che quest’anno si terrà anche a Bitonto.
Dalle 9 alle 18 di domani, il circolo Legambiente “Pino Di Terlizzi” di Bitonto si concentrerà nella pulizia dell’ex Macello comunale di via Solferino che si affaccia sul Parco naturale regionale di Lama Balice.
La pulizia consentirà di liberare dai rifiuti una zona della Lama che è a rischio idrogeologico quando, a causa delle piogge, il torrente Tiflis trasporta le acque che cadono sulla Murgia fino al mare. Un’azienda specializzata si occuperà altresì di rimuovere pericolosi inerti di amianto che sono stati scaricati abusivamente.
I cittadini che vogliono aderire possono presentarsi direttamente al Macello alle 9. Alla manifestazione hanno aderito in qualità di partners il Comune di Bitonto, le imprese Azienda Servizi Vari spa, Ecolapinto srl , Floralia, le associazioni Architetti Bitontini, DEA, Colibrì ATAS, Giosef Puglia, Arci Train de Vie.
Per informazione contattare Loredana Modugno, pres. Circolo Legambiente “Pino Di Terlizzi” di Bitonto cell. 338.215.31.08