Parte da questa sera il servizio di taxi didattico, offerto dal Comune di Bitonto nell’ambito dell’iniziativa “Vivi Bitonto”, promossa dall’assessorato alla mobilità.
Nei week-end, i residenti di Mariotto e Palombaio -ma anche i cittadini del centro urbano- potranno raggiungere gratuitamente i luoghi in cui si svolgeranno gli eventi della Bitonto Estate.
All’andata, le partenze dalle frazioni (capolinea a Mariotto) sono alle ore 20 e alle ore 21; tre le corse, invece, per il ritorno, fissate alle 22.50, alle 00.10 e alle 00.55 dal Park&Ride di via Messeni.
Invece, il servizio navetta dal Park&Ride al Centro storico, utilizzabile da tutti, conta in totale 14 corse (7 all’andata e 7 al ritorno) dalle 19.30 alle 00.55.
Le fermate previste sono il Centro storico (piazza Marconi), il Park&Ride e la Piscina Comunale, in occasione degli appuntamenti del Demodè Festival.
Per tutti coloro che si spostano in bici, il progetto prevede anche i servizi di CicloStazione (con possibilità di prendere le bici del bike-sharing), CicloOfficina (per la riparazione di guasti), CicloParcheggi (ubicati nei pressi di attività commerciali e punti di interesse socio-culturale) e Punti Bici (in piazze, giardini e punti nevralgici della città).
“Puntiamo molto – spiega l’assessore alla mobilità sostenibile, Rosa Calò – su questi strumenti per far diventare una sana abitudine la scelta di una mobilità amica dell’ambiente e, soprattutto per i giovani, risparmiosa. Siamo fiduciosi in una risposta positiva da parte dei concittadini delle frazioni e dei residenti nel centro urbano”.