“Natale in teatro e nella torre”.
Non è una commedia postuma di quel grande genio di Eduardo de Filippo, ma sarà la serie di appuntamenti natalizi del Comune di Bitonto.
Qualche giorno fa, a poco più di un mese dalla ricorrenza del Santo Natale, l’amministrazione comunale ha dato il via libera all’Avviso Pubblico di comarketing per realizzare un unico grande cartellone di appuntamenti inerenti al tema.
Da Palazzo Gentile l’intenzione è, da un lato, quella di mettere a disposizione, dal 4 dicembre all’8 gennaio, sia il teatro Traetta che il Torrione Angioino a favore dei soggetti interessati a realizzare attività e iniziative culturali e artistiche, dall’altra di effettuare una importante campagna di comunicazione degli eventi che si svolgeranno, attraverso canali istituzionali e social.
Coloro che intendono promuovere uno o più appuntamenti, e quindi rispondere all’Avviso Pubblico, dovranno accollarsi gli oneri di organizzazione delle iniziative/progettualità proposte, sollevando il Comune da ogni responsabilità e onere; collaborare alla promozione e alla comunicazione dei singoli eventi e del cartellone unico; curare l’organizzazione del singolo evento proposto – compresa la compilazione della Scia presso gli uffici della Polizia Locale, e/o dell’eventuale Dia sanitaria, e/o di ogni altra documentazione necessaria -.
Possono presentare richiesta associazioni, imprese, consorzi, enti, fondazioni, in forma singola o associata, utilizzando esclusivamente i moduli scaricabili dal sito del Comune (www.comune.bitonto.ba.it).
La domanda, pena l’esclusione, deve contenere necessariamente il titolo della iniziativa, il luogo in cui la stessa dovrebbe svolgersi, se essa preveda il pagamento di un biglietto di ingresso, i giorni e gli orari e una breve descrizione della proposta. E va consegnata, entro le 12 di mercoledì 29 novembre, in formato Pdf all’indirizzo di Posta elettronica certificata protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it, indicando come oggetto “BITONTO NATALE 2017 “NATALE IN TEATRO E NELLA TORRE”.
Il Comune – si legge nell’Avviso Pubblico – “ha facoltà di accettare la proposta di inserimento o esprimere formale e motivato diniego”, ma anche “apportare delle modifiche integrative e migliorative, come anche cambi di data, al fine di rendere più organico l’intero programma degli eventi”.
Nella organizzazione delle date e degli orari, sarà accordata priorità all’ordine di arrivo delle proposte.