È morto, dopo 5 giorni in ospedale, Alessandro Ruggiero, il 43enne residente a Torricella, investito venerdì scorso sulla sp91.
L’uomo, che percorreva la strada a bordo di un monopattino, è stato travolto da un’auto guidata da un 80enne bitontino.
L’investitore, fuggito dopo l’incidente, è stato individuato poco dopo dalla Polizia Locale grazie alle telecamere e ai pezzi di carrozzeria del veicolo rimasti sulla carreggiata.
Per il bitontino, sottoposto inizialmente a fermo di polizia giudiziaria per fuga e omissione di soccorso con lesioni gravi, si potrebbe profilare un’indagine per omicidio stradale.
Il sindaco di Bari, Vito Leccese, esprime cordoglio per la morte dell’uomo.
“Ho appreso con sgomento della scomparsa di Alessandro Ruggiero, ricoverato al Policlinico dallo scorso 9 agosto – dichiara Vito Leccese -. Ancora una volta una vittima della strada e del mancato soccorso, ancora una volta una tragedia che avrebbe potuto essere evitata. Purtroppo i numeri relativi a questi tragici eventi continuano a essere drammaticamente alti e, nelle giornate di grande traffico come queste, i rischi aumentano sensibilmente.
Mi stringo ai familiari di Alessandro che, nonostante il dolore, hanno scelto di donare gli organi e, con essi, una possibilità di vita per altre persone, un gesto solidale che fa la differenza”.