Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico”, in programma per tutto il mese di ottobre.
Domani, martedì 16 ottobre, ad Altamura, si parlerà del rapporto fra coordinazione motoria e difficoltà emotive- relazionali, e di uno studio condotto sulla capacità dei bambini di riconoscere emozioni espresse attraverso il volto e il corpo. L’appuntamento è organizzato dal dottor Donato Lauria, dalle 17.00 alle 18.30, presso la scuola primaria 1° circolo in Viale Martiri 1799 n. 8.
A Taranto, si parlerà di gravidanza, soprattutto dei fondamentali bisogni e aspettative della donna e della coppia prima, durante e dopo la nascita, intesa come evento familiare che include non solo la donna, ma anche l’uomo, e acquisire maggior consapevolezza dell’esperienza che si sta vivendo. L’appuntamento è presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Ma.Lu.A, in Corso Umberto I n°124, dalle ore 19.30 alle 20.30, organizzato dalle dottoresse Giorgia Laviola e Maria Giovanna Crocicchio.
A Bitonto, presso l’Ic Modugno Rutigliano Rogadeo, in via Prof. A. Amendolagine, dalle 17.00 alle 19.00 si parlerà di disturbi dell’apprendimento con la dottoressa Marta Traetta.
A Lecce, il dottor Giorgio Colopi parlerà dei benefici del cinema nella vita di ciascuno, e degli interessanti spunti forniti dai racconti cinematografici più intensi ed interessanti. Si inizia con “Will Hunting-Genio ribelle”: attraverso la presentazione di brevi sequenze filmiche, inizierà la discussione in gruppo. L’appuntamento è al Caffè letterario di Lecce in
via G. Paladini, n° 46, a partire dalle ore 21.00.
via G. Paladini, n° 46, a partire dalle ore 21.00.
L’intero programma del “Mese del Benessere Psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it.