Proposta dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello e Ivan Lorusso, di Patto Comune Onofrio Altamura e di Bitonto Cambia Arcangelo Putignano.
“La città di Bitonto si appresta a vivere un altro momento di grande sport con la squadra di calcio a cinque Bitonto C5 femminile qualificata alla Final Eight di Coppa Italia, che sarà disputata a Genova dal 18 al 21 Aprile 2024.
Proponiamo all’Amministrazione comunale di installare un maxi schermo in piazza, offrendo così ai tifosi bitontini la possibilità di seguire insieme l’evento e di esprimere, come sempre, incessante vicinanza alla squadra”, dichiarano i consiglieri comunali Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello, Ivan Lorusso (Fdi), Onofrio Altamura (Patto Comune) e Arcangelo Putignano (Bitonto Cambia).
Il forte attaccamento e l’affetto dei bitontini ai colori neroverdi portano i cittadini persino a spostarsi in altre località pur di seguire la propria squadra, costretta a giocare sempre fuori città, anche per le partite casalinghe. Sì, perché a Bitonto, purtroppo, a differenza di tanti altri comuni limitrofi anche molto più piccoli, non solo non vi è un palazzetto dello sport, ma non vi è nemmeno una struttura che possa ospitare una gara sportiva ufficiale con la tifoseria”, proseguono i consiglieri che hanno formulato la proposta.
“In un periodo in cui il Calcio a Cinque sta ottenendo grandi successi e la comunità locale sta dimostrando forte interesse e sostegno, l’installazione di questo maxi schermo sarebbe un’opportunità per promuovere la socializzazione e l’unità attraverso lo sport. Pertanto, invitiamo la Giunta comunale ad adottare questa iniziativa al fine di creare un’occasione di aggregazione e condivisione per tutti i cittadini di Bitonto”, concludono gli Amministratori comunali di Fratelli d’Italia, Patto Comune e Bitonto Cambia.