Un amore malato, portato avanti per dieci anni tra mille turbolenze e tanti interventi delle forze dell’ordine. Fin quando, quattro mesi fa una giovane donna ha trovato la forza, dopo l’ennesimo litigio violento, di mettere la parola fine a quella relazione.
Ma il tormento resta lì, ad un passo, fino a fare male, male davvero, per strada, davanti a tanta gente.
È quanto capitato ad una giovane donna e alla sua mamma che, ieri mattina, sarebbero state brutalmente aggredite da quattro donne, vicine all’ex compagno della ragazza, in via Traetta.
Appena le hanno viste uscire dall’auto, si sarebbero avventate contro la più giovane, minacciandola e insultandola. E, contemporaneamente, avrebbero picchiato anche la sua mamma, intervenuta in difesa.
Solo l’arrivo di due agenti del commissariato si è evitato il peggio.
Le donne, grazie alla vicinanza dei commercianti, sono state accolte in una attività, fino al trasporto al policlinico di Bari, dov’è stato diagnosticato un trauma cranico e dove sono state medicate le numerose ferite sul volto.
Ora le due donne, ferite non solo fisicamente, ma anche psicologicamente da questo lungo periodo di violenza, dopo aver sporto denuncia, attendono che la giustizia possa fare il suo corso.