Dalle segreterie di Lega Salvini premier Bitonto, Forza Italia Bitonto e Onda civica Bitonto riceviamo e pubblichiamo.
“Michele Abbaticchio, il Sindaco di Bitonto o è l’unico vivo in una comunità costituita da soli fantasmi oppure è l’unico fantasma che popola una Città di vivi. Delle due l’una. E riteniamo senza ombra di dubbio che ormai, il nostro ‘Mike & Bike’ sia fuori strada, forse cascato via dal suo velocipede, e, ‘battendo la testa’, abbia riportato la “manfrinite”: le spara grosse.
La realtà non appartiene, in verità, né alle biciclette nè ai fantasmi. La realtà è differente e attiene ‘tout court’ alla vicenda politica di Michele Abbaticchio.
Una vicenda politica che è all’epilogo. Un macabro epilogo, poichè “homo faber fortunae suae” SIC!.
Invero, Michele Abbaticchio è l’unico fantasma vivente in questa città di vivi. E al contempo è politicamente un morto che cammina, da solo. Perché ha perso completamente la connessione con il tessuto vivo, vegeto e materiale dei segmenti più svariati che costituiscono la Città che lavora, che produce, che progetta, che disegna il futuro e che ambisce sempre più ad uno sviluppo che veda Bitonto proiettata ad un domani tutto e sempre più globale. La Città che LAVORA!
Quattro luci!
Quattro.
Quattro luci per ogni strada.
Soprattutto se in quelle strade sono ancora vive le speranze dei commercianti che agonizzano a causa della crisi dettata dal Covid e dai Dpcm.
Quattro luci, insomma, che avrebbero evitato le tenebre che, all’attuale sindaco non dispiacciono e che consentono loro di operare con miglior sinistra o destra maniera. E gli consentono anche di piagnucolare! Perché lamentandosi, riesce ad apparire come un audace palladino dei poveri. Ma quando mai? Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Sulla ‘Gazzetta del Mezzogiorno’, leggiamo ancora una volta il giullare atteggiamento di chi, a capo della Città, ritiene di aver debellato la criminalità dal territorio. Ma quando mai?
Caro, Sindaco Abbaticchio, Lei mente sapendo di mentire. Sono noti a tutti i centri di spaccio che godono di quella salute che, politicamente, lei non ha più! Michele Abbaticchio ha perso completamente la connessione con la realtà quotidiana dei suoi cittadini.
Nessuno ha chiesto eventi mondani o di gran risonanza, a Lei molto ‘cari’ (nel senso di costosi ed accessibili solo a pochi, previo pagamento di un biglietto di accesso) – vedi gli eventi ultimi di agosto, nel parco di Lama Balice.
Nessuno ha chiesto eventi spettacolari e stupefacenti – di stupefacente a Bitonto hainoi c’è ben altro! Altro che criminalità debellata dal territorio.
Abbiamo chiesto solo quattro luci che avrebbero gradito anche i commercianti e i piccoli artigiani locali. Gli stessi che si stavano prodigando ed organizzando “pe’ fà” qualcosa, nelle loro ristrettezze economiche.
Sindaco, non ci venga a dire che non ci sono soldi! Sarebbe grave ed allarmante poiché ammetterebbe una incapacità manifesta nel gestire le casse pubbliche e lederebbe l’immagine della Città.
Sindaco, anche – ma non solo – per questo, Lei è il peggior sindaco della storia cittadina e non vediamo l’ora, noi – non da politici – ma da cittadini che si alzano la mattina e vanno a lavorare per portare avanti l’economia di questa nostra Città, che se ne vada da Palazzo Gentile.
Si dimetta.
Circa quanto affermato, in un post su FaceBook, dal vice-sindaco (similes cun similibus, facillime congregantur) stendiamo un velo pietoso! Non replichiamo per quanto buie siano le sue dichiarazioni, oltre che prive di buon senso. Tra meno di due anni sarà nel dimenticatoio!”.