Una donna mercoledì mattina, mentre era seduta in un bar del centro storico, sbadatamente ha lasciato incustodito il suo portafogli sul tavolo. L’occasione fa l’uomo ladro, si sa, e così due soggetti, passati nelle vicinanze, l’hanno sottratto alla malcapitata.
Al che la signora, residente in un comune vicino, ha cominciato ad inveire contro tutti i passanti, urlando e diventando quasi molesta: “Voi mi avete rubato tutto, che città di merda”.
I concittadini, presi da una sorta di senso di patriottismo, dopo aver provato invano a calmarla hanno chiamato la volante della Polizia di Stato per fare in modo che la donna si allontanasse dalla piazza.
Questa poi – dopo qualche ora – si è rivolta al locale Commissariato di Pubblica Sicurezza per sporgere denuncia e pretendeva che gli agenti, dopo aver recuperato il portafogli, vistosamente alleggerito, le restituissero il denaro a lei sottratto.
Ha cominciato a minacciarli che se non l’avessero fatto in fretta, avrebbe anche chiamato i sanitari del 118.
Intanto, i poliziotti avevano già individuato i due ladruncoli che sono stati identificati e denunciati per furto. Il portafogli è stato anche ritrovato.