Si naviga a vele spiegate, lungo la scia delle grandi sensazioni generate e vissute nell’ambito della seconda edizione della settimana delle “Emozioni… in Gioco – Integriamoci con lo Sport”, tenutasi dal 27 al 31 agosto scorso. L’iniziativa organizzata dalla Polisportiva Paralimpica ELOS “Michele Cioce” e patrocinata dai Comuni di Bitonto, di Palo del Colle e dal C.I.P. Puglia, ha previsto il coinvolgimento dell’Asl Bari CSM Area 3, di Legambiente – Circolo di Bitonto “Pino Di Terlizzi” e il supporto e la partecipazione di realtà territoriali (ASD e C “Laureati In Movimento, ASD Virtus, ASD Volley, ASD Karate Club, ASD La Perla, ASD Gymnica Sport, ASD Dance Emotion, USD Olimpia, ASD New Rugby) ed extraterritoriali (A.P.D. Palo Sporting Club, Associazione di Volontariato “ll Colore degli Anni” Barletta/Trani, ASD SportInsieme Sud Barletta, Associazione “Pegaso” ONLUS Bisceglie).
Nella “cinque giorni” di sport, sorrisi ed emozioni, sono stati diversi i momenti di scambio e arricchimento che hanno concesso ai partecipanti di entusiasmarsi riscoprendo il sano e genuino valore dello stare insieme. Ed è proprio in questo che risiede l’obiettivo ultimo del progetto: instaurare, connettere e consolidare una rete tra realtà pre-esistenti, per correre insieme verso nuovi traguardi.
L’intenzione è, infatti, quella di poter provare ancora le emozioni vissute nell’arco della settimana in diversi altri momenti durante l’anno. Appuntamento, quindi, per il pomeriggio di martedì 18 settembre, in cui è previsto uno speciale momento conclusivo dell’esperienza: sarà grazie ad alcuni sostenitori dell’iniziativa quali l’Associazione “Sailors” di Molfetta, “Impresa Smart” di Giacoma Punzo e “Floralia S.A.S.” di Terlizzi, che si potrà salpare tutti insieme sulla motobarca “Nuova Peschici”, per un tour costiero in partenza da Molfetta a bordo del MoGioBisTra nell’ambito del progetto MaReducazione promosso dall’associazione Sailors.
In arrivo locandina e confermati partecipazione dell’associazione Pegaso onlus di Bisceglie. Ottanta posti per una festa condivisa e partecipata, con la presenza dell’Assessore al Bilancio Domenico Nacci, in rappresentanza delle istituzioni comunali bitontine.
Solcare le acque sarà, per tutti, un momento intenso e ricco di suggestioni, un’esperienza ricca e variopinta, e i volti sorridenti dei partecipanti saranno combustibile per nuovi progetti, nuove attività, nuove sfide da superare, emozionandosi.