L’assessore Giuseppe Santoruvo ha risposto con un post sul suo profilo Facebook ai movimenti politici che, nei giorni scorsi, avevano criticato l’operato dell’amministrazione.
Leggiamo.
“Apprendiamo da “Bitonto in Testa” e da “Liberi”, che nella nostra città è tutto uno scempio e che per governare ci vogliono competenza e serietà, che a loro dire mancano.
Lo scempio della politica, la fine della politica, la cosa pubblica che diventa un giocattolo per bambini, è proprio determinato da situazioni come queste. Da obbrobri che offuscano la mente dei cittadini con chiacchiere da bar.
Bitonto in Testa e Liberi da mesi imperversano sulla stampa locale, che in maniera gentile gli concede spazio.
Se i primi si firmano, pur non essendo i firmatari a scrivere questi obbrobri sottoposti alla città, i secondi sono un fantasma, alla stregua dell’ Eretico Bitontino della primavera 2021, che imperversò sui pannelli pubblicitari della città, promettendo una rivoluzione infelice, che perfortuna non c’è stata. I “Liberi” parlano di competenza e serietà, ma non sanno una briciola della cosa pubblica, e sono tanto seri da non avere il coraggio di mettere la faccia. Gli argomenti sono sempre gli stessi: le buche, la fontana, la pendenza, piazza Aldo Moro, le opere pubbliche. Il loro sfogatio sono il Sindaco e l’ assessore alle opere pubbliche, ogni tanto Abbaticchio, gli abbaticchiani e il pd.
Solo la penna che scrive, ormai è nota a tutti. Uno stratega, o così solo definito, che è passato da sarà una Waterloo della primavera estate 2022, a giocare al tressette nella sede cittadina della birra, già sede cittadina della Lega.
Datevi all’ ippica che fate più bella figura”.