Nella città di Bari prende forma come per magia un angolo di Olanda, ben 24000 metri quadri situati nei pressi dello stadio San Nicola stupiscono e rallegrano tutti i visitatori, grazie ad una moltitudine vivace di colori che si susseguono come nel quadro di un pittore post impressionista, i terreni del Tulipark sembrano avvolgerti come fossero un manto originale, divertente al profumo di vita nuova, di rinascita e positività.
Più di 120.000 bulbi di tulipani multicolori e altre 78 diverse varietà.
Si accede acquistando un biglietto online o direttamente sul posto, vi sono ovviamente diverse agevolazioni per studenti, pacchetti famiglia ecc.
Gli splendidi tulipani si possono raccogliere e portare a casa, il posto è un vero e proprio set fotografico estremamente suggestivo e scenografico, non mancano attrazioni, sono state anche realizzate riproduzioni dei classici mulini tipici dei Paesi Bassi, e poi ancora , simpatica e divertente fra i campi la presenza di uno zoccolo in legno giallo gigante, genere di calzatura chiamata ‘Klomp ‘caratteristica di quei luoghi.
Questo progetto emozionante e romantico nasce grazie all’intuizione di Antonio Lavermicocca e Tina Camardelli della Esecuzione Verde Group .e così dopo Roma , Bologna anche Bari ha il suo Tulipark.