Un’altra centrale di spaccio, con tanto di videocamere di videosorveglianza sulla strada, materiale per il confezionamento, diverse dosi di stupefacente e banconote di vario taglio.
Non si arrendono e non si arresta la vendita (perché non cala assolutamente la domanda) di droga nel borgo antico e la Polizia di Stato, grazie ai numerosi controlli ad “Alto Impatto” disposti dal questore Carmine Esposito, continuano a tenere il fiato sul collo alla malavita organizzata.
Durante i servizi sul territorio, infatti, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria e delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto guidati dal vicequestore agg. Gargiulo, hanno arrestato due pregiudicati, il 37enne C.P. e il 28enne L.M., colti in flagranza mentre spacciavano.
A seguito di alcune contestazioni di illeciti amministrativi per uso personale di stupefacenti effettuate nell’ultimo mese nel centro storico, gli agenti avevano ipotizzato che nei pressi dello stadio fosse in atto un’attività di spaccio.
Ipotesi confermata da un episodio avvenuto durante i controlli. Il personale della Polizia di Stato in borghese è stato infatti fermato da alcuni tossicodipendenti che hanno chiesto agli agenti 10€ di sostanza stupefacente. Gli stessi sono stati condotti in commissariato.
Sono stati così predisposti dei servizi mirati di osservazione di via Chiachiarello che hanno permesso di individuare il luogo preciso dell’attività illecita. Dopo aver riscontrato un evidente andirivieni di giovani, all’arrivo dell’ennesimo potenziale tossicodipendente gli agenti, dando prova di grandi capacità operative, hanno fatto irruzione nell’appartamento bloccando i due arrestati.
L’abitazione è stata sottoposta a perquisizione ed è stato sequestrato il materiale per confezionamento, bilancini di precisione, 1200 euro in banconote di piccolo taglio proventi dell’attività illecita, e sostanza già suddivisa in dosi e pronta per essere smerciata (40 dosi di hashish, 11 di marijuana e una di cocaina), per un totale di circa 80 grammi.
I poliziotti hanno appurato anche la presenza di un sistema di videosorveglianza per il monitoraggio della strada adiacente.
Il 37enne e il 28enne sono stati tratti in arresto e restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.