La Polizia di Stato ha denunciato quattordici persone che erano in giro per la città, non rispettando il decreto ministeriale dell’11 marzo scorso. Questi, dunque, beccati nell’«inosservanza dei provvedimenti dell’autorità» erano in giro per Bitonto bivaccando senza motivazione: alcuni di questi, addirittura, bevevano birra in piazza Cavour.
Sono stati denunciati a piedi libero (art. 650 codice penale): sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria la pena prevista, che potrebbe prevedere da un’ammenda di 206 euro fino all’arresto fino a tre mesi.
Tra questi c’è anche un uomo che è evaso dagli arresti domiciliari, per recarsi in Commissariato ed esprimere la sua insofferenza a rimanere nel proprio domicilio. Anche per lui è scattata la denuncia per evasione dai domiciliari.
Da lunedì i servizi di controllo saranno ancora più stringenti e capillari: il questore di Bari, Giuseppe Bisogno, infatti, ha disposto una intensificazione delle attività grazie al supporto interforze dei Carabinieri e del supporto prezioso della Polizia Locale.