Giovedì 10 aprile 2025, alle 16.30, presso Autotrend S.r.l. – sede di Bari, in via Bruno Buozzi, la Polisportiva Amici di Marco-Bitonto ed Autotrend S.r.l. incontrano il campione di ciclismo Mario Cipollini con cui si dibatterà su quanto sia importante ridurre l’impatto ambientale, contribuendo a un trasporto più sostenibile.
È un invito a vivere con consapevolezza e a godere del viaggio, preservando il mondo con attenzione.
L’associazionismo sportivo, l’imprenditoria, le istituzioni culturali devono poter realizzare sinergie virtuose che attraverso importanti investimenti sulla comunicazione attuino e trasferiscano una consapevolezza ambientale che comprende il rispetto per la natura e l’impegno a ridurre la produzione di rifiuti per le generazioni future. L’iniziativa è stata sostenuta dalla Federciclismo regionale e dal suo presidente Tommaso Depalma.
Interverranno Riccardo Amirante, docente di Macchine e sistemi per l’energia e l’ambiente del Politecnico di Bari, e Gaetano Giampalmo, presidente della Polisportiva “Amici di Marco” di Bitonto. Modera il giornalista sportivo Enzo Tamborra.
Siete invitati a partecipare.