La Comunità parrocchiale di San Leone, mentre celebra quest’anno il grande dono del 60° anniversario di Istituzione della Parrocchia, si prepara a vivere la Festa del suo Patrono: accogliendo la Reliquia del Beato Carlo Acutis e l’esposizione della mostra sui “Miracoli Eucaristici” e la bella testimonianza dell’attrice Claudia Koll.
IN PARTICOLARE:
Il 7/8/9 Novembre: Solenni Quarantore di Adorazione Eucaristica: esposizione del Santissimo sia al mattino che nel pomeriggio.
Il 10 Novembre: FESTA DI SAN LEONE MAGNO con la Celebrazione Eucaristica alle 18.30 presieduta dall’Arcivescovo di Lecce Mons. Michele Seccia. A seguire – nel chiostro – la consueta pettolata di San Leone.
L’11 Novembre sarà un giorno speciale: dalle ore 17.30 accoglieremo la reliquia del beato Carlo Acutis e l’esposizione della mostra sui “Miracoli Eucaristici”, ideata dal giovanissimo Beato, il ragazzo morto di leucemia nel 2006 e beatificato il 10 ottobre 2020 da Papa Francesco per la sua grande e genuina fede. La mostra sarà esposta dall’11 al 25 Novembre nelle ore pomeridiane 17.30/20.30. NB: Per le scuole, le Parrocchie e/o associazioni – solo su richiesta – possono visitare la mostra al mattino.
Il 12 Novembre: ore 10: Mandato ai Catechisti e Operatori pastorali. A seguire inaugurazione del Concorso parrocchiale “Colora la Parrocchia che vorrei”.
Il 17 Novembre ore 19.00, Presentazione del volume: L’Abbazia di San Leone a Bitonto. Un monumento nel tempo. – di Marcello Mignozzi.
Per concludere il 18 Novembre ore 18.30: Testimonianza di Claudia Koll.
San Leone, oltre ad essere una voce importante della tradizione dottrinale, fu promotore di pace, assertore dell’unità ecclesiale attorno alla fede nel mistero di Cristo, e fu anche difensore del primato della sede apostolica. Imitiamo il GRANDE Papa Leone per essere costruttori di pace, testimoniando la Fede in Cristo Signore nostro, e compiere il bene ogni giorno. Così ci direbbe il Beato Carlo: “Tutti nasciamo originali, ma molti muoiono da fotocopie… Ognuno di noi ha ricevuto dei talenti, ma non tutti ne sono consapevoli”.