Martedì 15 Novembre 2016, alla Camera dei Deputati si terrà un importante convegno a livello nazionale dal titolo: “Le criptovalute e la Blockchain rivoluzionano il mondo. Innovare per cambiare in tempo” alla quale sono stati convocati come relatori il cassanese Giuseppe Grisorio (Presidente Bitcoin Foundation Puglia) e la bitontina Romina Centrone (Vicepresidente Bitcoin Foundation Puglia).
I due giovani pugliesi, hanno destato l’attenzione degli ambienti capitolini per la fervente attività di formazione e informazione svolta sul territorio locale.
Per questo sono stati convocati alla Camera dei Deputati al fianco dei i pionieri italiani nonché dei massimi esperti nazionali del settore, al fine di far luce su questa tematica tanto dibattuta quanto controversa poiché semplicemente ancora nuova e poco esplorata e, si sa, come tutte le novità portano con sè un’aurea di mistero e di sconcerto iniziale, come avvenne per l’avvento di internet.
Siamo oggi al punto di rivoluzionare in digitale anche la finanza, settore delicatissimo e dolente.
Per questo l’On.le Baldassarre, di origini pugliesi, ha deciso di fare il punto della situazione, ovvero porre in luce questo aspetto attraverso l’intervento di relatori esperti al fine di giungere ad una adeguata regolamentazione ed utilizzazione pratica della criptovaluta sul territorio nazionale. Grisorio e Centrone avranno modo di illustrare alla Camera dei Deputati il lavoro svolto in questi mesi che comprende tra le altre cose, oltre l’attività convegnistica e di consulenza, anche una importante collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, presso la quale è tutt’ora attiva la possibilità di iscriversi al primo Short Master in Italia in Criptovalute e Bitcoin. Recentemente, inoltre, il Magnifico Rettore, Antonio Felice Uricchio, è stato nominato Presidente del Comitato Scientifico della Bitcoin Foundation Puglia.