“Esprimo grande soddisfazione per il riconoscimento ricevuto dall’azienda Zucchi premiata per il suo olio extravergine d’oliva 100% italiano sostenibile, eletto prodotto dell’anno 2018 per qualità, etica e trasparenza”.
Cosi il Presidente del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, Gennaro Sicolo, ha commentato il premio vinto dall’azienda Zucchi, basato esclusivamente sul voto di oltre 12.000 consumatori con più di 15 anni, attraverso una indagine condotta dall’istituto di ricerca indipendente IRI, secondo i due criteri fondamentali di Innovazione e Soddisfazione.
Il riconoscimento premia la grande sinergia avviata dall’azienda cremonese, in questi anni, anche col mondo della produzione del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori a tutela dell’olio extravergine d’oliva italiano e della salute dei consumatori.
“Si tratta certamente di un premio importante per un’azienda che ha agito controcorrente, in una fase storica delicata, puntando sulla qualità e sul prodotto italiano reale – ha continuato Sicolo -. I fatti hanno premiato questa scelta che risulta essere assolutamente vincente per tutti i protagonisti di questa bella storia italiana”.
“Siamo di fronte ad un primo grande esempio di filiera olivicola olearia italiana, basata sulla fiducia tra l’industria positiva ed il mondo della produzione che punta sulla tracciabilità, sulla sostenibilità, sulla qualità, oltre che sulla soddisfazione dei consumatori”, ha rimarcato Sicolo.
“Sono convinto che questa sia la strada giusta e che l’esempio virtuoso di collaborazione tra l’azienda Zucchi ed i produttori italiani sarà certamente seguito da tanti altri industriali – ha concluso Sicolo -. Sulla qualità si gioca la partita del mercato del futuro: se siamo uniti, siamo più forti e siamo sicuramente vincenti”.