Per il presidente della Regione Puglia, Mario Loizzo, il Pta di Bitonto, ovvero l’ex ospedale nostro, è in perfette condizioni e non presenta criticità. Lo comunica in un post su Facebook.
“Nessuna grande criticità nel Presidio Ospedaliero di Bitonto. È quello che ho accertato in un sopralluogo presso il Poliambulatorio cittadino, in compagnia dei consiglieri comunali Francesco Scauro e Francesco Natilla.
Abbiamo fatto il punto della situazione con la dottoressa Rosella Squicciarini, i sanitari e i dirigenti: i problemi sono stati evidenziati e messi a fuoco e si è riscontrata la fattibilità di interventi mirati urgenti che consentiranno di ottenere risultati in tempi brevi, da qui alle prossime settimane.
Per quanto riguarda in particolare l’area prelievi, ci sono locali idonei che andranno attrezzati nel giro di pochi giorni.
Gli sportelli del CUP sono cinque, attivi per le prenotazioni e il pagamento dei ticket. Anche qui sono previsti miglioramenti organizzativi a breve.
Risorse per 5 milioni di euro sono regolarmente iscritte nel bilancio. Si tratta del contributo riconosciuto alla struttura per le spese di adeguamento e per l’apertura di una seconda sala operatoria. Una volta aggiornato il progetto relativo, le somme potranno essere spese per gli obiettivi fissati”.