Continuano le celebrazioni per il grande successo in Coppa Italia e in campionato della Polisportiva Bitonto Five.
Ieri, le ragazze sono state premiate dall’amministrazione comunale, nel corso di una cerimonia a Villa Sylos a loro dedicata.
Il sindaco Michele Abbaticchio e l’assessore allo sport Domenico Nacci hanno infatti omaggiato tutte le calcettiste e il presidente Silvano Intini di una targa ricordo “dell’impresa storica in campionato di serie A2 e Final Eight 2020-2021”. Dono ricambiato con maglie di gara autografate.
“Al di là della superiorità mostrata in campo, queste ragazze hanno dato lustro alla nostra città – ha dichiarato il primo cittadino -. Avete regalato un po’ di felicità in questo momento di grande dolore”.
Dello stesso avviso anche l’assessore Nacci, che ha ricordato il grande coraggio nel credere nel movimento del futsal, già con la compagine maschile, quando la disciplina era sconosciuta in città.
“I passi fatti in avanti negli anni sono stati giganteschi e molti, hanno lasciato impronte indelebili all’interno della tensostruttura “Paolo Borsellino”. Una casa per lo sport, in cui queste ragazze hanno scritto per sempre la storia, grazie alla tenacia, alla caparbietà e all’incommensurabile passione del loro presidente”.
E in effetti, la forza della squadra, oltre che nella grande qualità delle ragazze, sta anche nella figura di Silvano Intini, che, come hanno ricordato Tempesta e compagne, è sempre stato “come un padre”.
A lui e a tutta la società, toccherà progettare il campionato in massima serie, che l’amministrazione assicura sarà giocato a Bitonto.
“Il PalaBorsellino è adeguabile alla serie A – ha dichiarato Abbaticchio -. Dopo i grandi risultati del futsal, è chiaro però che dovremo pensare ad un’ulteriore struttura. Con il Recovery Fund e con altre risorse da cui possiamo attingere, possiamo pensare ad un nuovo palazzetto”.
Nella serata di ieri, non è mancato anche il ricordo di Ciccio Marrone, che con la sua voce ha raccontato le gesta della Polisportiva.
È toccato all’amico Nino Schettini onorarne la memoria.
Alla famiglia del “gigante buono”, è stata donata una targa commemorativa.