Nella notte tra giovedì e venerdì, son stati rubati 10 mila litri di gasolio da una cisterna dell’Istituto tecnico economico “Vitale Giordano”.
Di conseguenza c’è stato un malfunzionamento del riscaldamento e gli orari di lezione hanno subito slittamenti. Oggi, gli studenti entreranno alle 9.00, ma il problema è stato risolto e si torna alla normalità.
I malviventi hanno agito di notte e hanno scavalcato il secondo ingresso dell’istituto da via Balice. Hanno aperto il tombino della cisterna dov’era contenuto il gasolio e ne hanno rubato 10 mila litri. Sono stati causati, perciò, problemi al riscaldamento che hanno determinato entrate posticipate e uscite anticipate nelle giornate di venerdì e sabato.
Ieri, il consiglio della Città metropolitana “si è messo una mano sul cuore” e ha dato all’Istituto il rifornimento necessario. Il preside Arcangelo Fornelli, al contempo, ha sporto denuncia ai Carabinieri.
«Risolti i problemi tecnici di riscaldamento –ha annunciato il sindaco Michele Abbaticchio nel post sulla riapertura odierna delle scuole-al “Vitale Giordano”».