Il Comitato di Quartiere 4 “Res Publica“, in stretta collaborazione con il 1° Circolo didattico “Nicola Fornelli“, invita grandi a piccoli a riscoprirsi collettività, festeggiando insieme il Natale, domani, venerdì 22 dicembre, alle 10.
L’evento si svolgerà in piazza Padre Pio, scelta come luogo simbolo del quartiere, per realizzare un evento che vedrà interagire alcuni cittadini volontari impegnati a realizzare due alberi con addobbi natalizi che rimarranno a disposizione di tutti.
Ci sarà anche un gruppo di devoti del Santo di Pietrelcina, un sacerdote della chiesa di San Leone, e gli alunni delle classi 4° e 5°della scuola Fornelli per rendere l’atmosfera magica intonando canti natalizi nell’aspettare e accogliere la nascita di Gesù Bambino.
“Per questo Natale – dichiarano il dirigente dell’Istituto “Nicola Fornelli“, Carmelo D’Aucelli, e il presidente del Comitato di quartiere 4 “Res Publica”, Annarita Priolo – abbiamo voluto organizzare un evento assieme alle diverse parti coinvolte per continuare a incrementare la condivisione e lo sviluppo di reti di relazioni necessarie per migliorare il processo di partecipazione dei cittadini nella società civile. Difatti, non a caso, si è scelto un luogo comune, quale la piazza di Padre Pio al fine di promuovere il senso di comunità tra gli abitanti del nostro quartiere, valorizzando quella cultura civica che sin da piccoli conduce al rispetto delle regole e alla valorizzazione dell’ ambiente e dei beni comuni. Questa è la nostra grande e piccola sfida culturale”.