Una festa per ripartire.
A volerlo paragonare necessariamente a qualcosa, è un Bitonto C5 Femminile che è assomigliato e non poco ad un pugile levigato, quello che ha battuto la Lazio per dodici reti a quattro.
Un pugile agile e potente quando c’era da colpire, caparbio nel rialzarsi dopo i goal subiti, cinico e spietato quando c’era da portare a casa la contesa.
Rialza subito la testa e conferma la vetta in classifica il Bitonto C5 Femminile, che ne fa dodici alla Lazio grazie alle triplette di Lucileia e Tampa e le doppiette di Renatinha, Mansueto e l’ex Grieco.
Prossimo impegno, la sfida fra due settimane alla Kick Off.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Trumino, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Al 3′ Lucileia prova la girata di testa, ma la palla termina al lato di un nulla.
Al 5′ colossale occasione per il Bitonto ma prima il portiere ospite e poi la traversa, negano la rete a Lucileia e Tampa.
Il goal è nell’aria ed arriva al 6′ quando Grieco l’ex, ribatte in rete la respinta del portiere sul suo primo tentativo e fa 1-0 Bitonto.
All’11’ il Bitonto raddoppia e lo fa con un super goal di Tampa che dal limite scarica in rete un sinistro potentissimo che colpisce la traversa e poi bagna la rete per il 2-0 Bitonto.
Dopo il pericolo corso con Majtevic che a tu per tu con Trumino calcia fuori, il Bitonto cala il tris al 17′ con Renatinha che sfrutta una disattenzione della difesa romana ed in pallonetto fa 3-0 Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa il Bitonto si presenta con lo stesso quintetto del primo tempo ma dopo cinquanta secondi proprio l’ex Taina Santos calcia forte dal limite e fa 3-1 per la Lazio.
Il Bitonto non si scompone ed al 4′ cala il poker con Lucileia che se ne va in grande stile al proprio avversario e col destro la mette nell’angolino per il 4-1 Bitonto.
Il Bitonto è indemoniato ed al 5′ fa manita con Tampa che dalla corsia di sinistra scarica in rete sul secondo palo e fa 5-1.
La gara vive di fiammate ed al 7′ La Lazio prova a tenerla viva con Majtevic che a tu per tu con Trumino fa 5-2.
La gioia laziale dura poco però, perché l’ex Grieco sceglie di fare doppietta saltando il portiere e depositando in rete la palla del 6-2 Bitonto.
Passano un pugno di secondi ed ancora Taina sfrutta una deviazione della difesa neroverde sul proprio tentativo dal limite per fare 6-3.
Le emozioni però non vogliono finire e sul ribaltamento di fronte Mansueto non sbaglia e fa 7-3 sul secondo palo.
All’11’ il Bitonto prova a dare il colpo del Ko con Lucileia che a tu per tu dribbla il portiere e fa 8-3 Bitonto.
Al 12′ la Lazio sfrutta al meglio un calcio di rigore con Majtevic per fare 8-4, ma alla ripresa dei giochi il Bitonto è spietato e con Lucileia sottoporta fa 9-4.
Al 15′ Tampa sceglie di fare cifra tonda per le neroverdi, sfruttando la deviazione di Taina sul proprio radente col sinistro per il 10-4 Bitonto.
Il Bitonto è scatenato ed al 16′ arriva a quota undici con Mansueto che di prepotenza ribatte in rete la respinta della difesa e fa doppietta personale.
Stessa roba per Renatinha che al 17′ si inventa un capolavoro col tacco per il 12-4 Bitonto.
Al fischio finale festa grande per il Bitonto che rialza la testa e si prepara alla sfida lombarda fra due settimane contro la Kick Off.