Immobile di proprietà di Baritech in vendita e monta la protesta.
I lavoratori, tra cui anche bitontini, hanno deciso di occupare l’azienda ad oltranza. E al loro fianco ci sono anche le istituzioni.
Questa mattina, alle ore 12.30, sindaci del barese, CGIL e associazioni saranno fuori dai cancelli, per sostenere le cause dei dipendenti.
Anche Francesco Paolo Ricci risponde presente.
“È il momento di dare un segnale di unità in un momento storicamente difficile, ribadendo tutta la nostra solidarietà verso i lavoratori – ha scritto sui social il primo cittadino di Bitonto -. È giusto che le istituzioni siano vicine alla vicenda sindacale dei lavoratori Baritech con l’obiettivo di far cambiare idea all’azienda. Un crisi, questa, che colpirebbe un tessuto sociale di per sé già debole e che travolgerebbe tante famiglie, anche bitontine, colpendo anche il nostro tessuto economico in quanto verrebbe meno un anello strategico dell’economia della Terra di Bari e dell’intera regione”.
“Non staremo fermi a guardare che questa brutta pagina venga scritta – conclude Ricci -, ma noi tutti, Sindaci della Città Metropolitana di Bari, ci batteremo affinché ne venga scritta una migliore”.