In due incappucciati si avvicinano alla serranda di un bar a Palombaio e provano ad armeggiarci contro per tentare il furto. Ad aspettarli, davanti ad un’auto scura, un terzo complice.
Il tentativo dura poco più di un minuto, non riescono, sentono il rumore di un motorino che passa e si rimettono in auto scappando via.
Le immagini sono state diffuse dalla proprietaria del bar sui social: “Non solo avete offeso la nostra dignità – che lavoriamo dalla mattina alla sera per pagare spese e mutuo -, ma anche quella dell’intero paese. Certe cose non cambieranno mai nelle frazioni, rimarremo sempre dimenticati, senza controlli e, di conseguenza, rimarremo sempre indietro nel rispetto e nel progresso”.
E continua: “Se la mentalità di certa gente non cambia, nessuno ci potrà salvare. Siamo stanchi di ricevere queste sorprese”.
Meno di una settimana fa, i colleghi di Bitontolive, segnalavano il furto, in piazza Milite Ignoto, in un appartamento in pieno centro e in pieno giorno (alle 9.30). Alla proprietaria sono stati sottratti due televisori.
Di certo, per il progresso, è importante anche denunciare e, ad ora, per il tentato furto non è giunta ancora nessuna segnalazione né alla locale stazione dei Carabinieri, né al Commissariato.